Azienda

SINTRA (Sistemi Innovativi per il Trattamento dell’Aria ambiente)

è il primo produttore in Europa di canali metallici perforati per la pulsione e la diffusione dell’aria in qualsiasi tipo di ambiente.

SINTRA è stata costituita nel 1995, dopo 15 anni di ricerca e di sperimentazione, con il preciso scopo di divulgare e sviluppare sul mercato l’innovativa tecnologia MIX-IND di PULSIONE dell’aria ambiente, inventata nel 1981 da Marco Zambolin, attuale presidente di SINTRA.

LA NOSTRA MISSIONE

La nostra missione è di sviluppare dei sistemi innovativi per il trattamento aria dell’ambiente, basati sulla tecnologia MIX-IND, la quale ha come obiettivo la costante ricerca della massima efficienza energetica degli impianti.

Il nostro impegno primario è di offrire al mercato delle soluzioni impiantistiche, semplici ed efficienti, finalizzate alla diminuzione dell’impatto ambientale, per un futuro ecosostenibile.

 IL NOSTRO PARTICOLARE PERCORSO

Grazie a questo lungo e particolare percorso di ricerca e di sperimentazione, si può affermare che la tecnologia MIX-IND è “UNICA NEL SUO GENERE”, in quanto si è evoluta utilizzando criteri e metodi molto diversi da quelli tradizionali.

La trentennale esperienza acquisita nella costante ricerca delle performance più estreme e nella costante sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche, ha consentito di depositare numerosi brevetti di invenzione, che non riguardano unicamente dei prodotti, ma riguardano soprattutto delle SOLUZIONI TECNICHE da utilizzare in fase di progettazione degli impianti.

Grazie a questo nostro percorso molto particolare, oggi possiamo offrire al mercato i nuovi SISTEMI BREVETTATI(*) MIX-IND, che consentono di progettare facilmente degli IMPIANTI DI NUOVA GENERAZIONE, garantendo prestazioni energetiche e di comfort uniche sul mercato.